Chi sono

La moda Juil è un progetto originale nato dallo spunto creativo di Chiara Teora, un architetto che ha dato nuova luce al suo spaccato professionale prendendo al volo la sfida che le ha lanciato, anni fa, un amico sarto.

 

Cresciuta in una famiglia di disegnatori di gioielli ed educata all’estetica, all’armonia, al gusto per la bellezza e alla geometria; gli studi di architettura e la passione per il design hanno fatto il resto, dando il ‘La’ alla realizzazione di un sogno: Juil, appunto…la sua personalissima linea di moda dedicata alla donna.

 

I primi modelli sono stati abbozzati addirittura con l’Autocad, un software in uso ai progettisti, strumento di lavoro con cui Chiara aveva familiarità. 

 

Ma con il contributo di Monica Diari si arriva alla creazione di nuovi tessuti dal pattern esclusivo, sempre in Jersey di Viscosa. Così nasce lo stile unico nel suo genere di Juil: moda viva, in continua trasformazione, dedicato alla donna moderna e alla sua dinamicità.

 

Quella piccola sartoria artigianale, dove era nata l’idea, ha fatto il resto, dando vita ai primi modelli e diventando oggi il punto di riferimento per la realizzazione dei capi su misura.

Il Jersey di viscosa

E’ un morbido panneggio di alta vestibilità, fresco e piacevole da indossare. La sua superficie fine, liscia e leggermente brillante è particolarmente adatta per cucire abiti morbidi, ma anche maglie, gonne e pants, giacche e accessori moda. La particolarità del tessuto è quella di aderire magnificamente alla pelle lasciando comunque molta libertà di movimento.

Una viscosa di qualità, un po’ come la seta, darà al tocco un senso di delicato che diventa drappeggio fluido e soffice. Ha una caduta bellissima e da un effetto piuttosto femminile, perciò adatto agli abiti da donna anche per la morbida sensazione di piacevolezza che da a contatto con la pelle.

Resta in contatto con Juil

Iscriviti alla newsletter